Buonasera a tutti.
Questo non è il primo post che scrivo in vita mia, avendo gia vissuto l'esperienza da blogger.. ma non so perchè, c'è una strana emozione in me. Sembrerebbe entusiasmo, ma è qualcosa di più profondo, di più viscerale.
Premetto che questo, sarà diverso dagli altri.
Intendo dedicare alla poesia tutte queste pagine. si, Mi piace molto scrivere, senza pretese, piccole poesie o magari solo pensieri, così sparsi, così come li annoterei su un quaderno o su un foglio buttato qui e lì.
Comincio col dire che il mio nome è Nicola o meglio, Nicòòla considerando che vivo a Bari, dove tutte le vocali si aprono con un intensità tale da storpiare un nome che alla fine non è mica così orribile.
Ho 19 anni, il sei febbraio è il mio compleanno, e sono dell'Acquario, non mi chiedete lascendente perchè, e questo non so se è normale, nessuno ricorda l'ora della mia nascita, giustificandosi col" eravamo così presi, il primo figlio etc etc".
Lunedì comincio l'università, il primo anno della facoltà di Medicina e Chirurgia qui a Bari con summo gaudio, considerado tutti i casini che ci sono stati per questa maledeta università..
Amo... cosa amo? Piuttosto si farebbe prima a dire cosa Non amo... massì proviamoci..
Allora... amo le giornate di pioggia passate dentro casa, amo la musica, che leggera e morbida, ma a volte dura e secca, strappa via tutti i pensieri dalla tua mente confusa, amo la fotografia, e ovviamente photoshop, amo la mia gallery su DeviantArt, amo mia nonna e la nonna di Alessandra e le nonne di tutti i miei amici, amo l'infuso ai fiori di Ibisco dell Eraclea, amo tutto cioò che emoziona, tutto ciò che parla, che racconta un qualcosa. Amo la vita che mi sono costruito, ma non quella che davvero ho. Amo i miei amici, quelli lontani come Alessandra e Giuseppe, e quelli vicini come Dema, Milena, Vinc e Alessia.
Odiare è una parola più grande di questa pagina.. diremo "Non sopporto". Però "non sopporto" è troppo lunga perciò dirò "odio" ma in realtà voglio dire "Non sopporto".
odio innanzitutto il mio corpo, che per niente riproduce il mio spirito leggero e vivace. Odio il cinismo e tutti coloro che lo sono.. odio chi distrugge sogni, che macchia speranze, chi coltiva veleno nel suo stesso orto. chi lava con le bugie il dolore, e chi non apre gli occhi. Odio chi vive della vita degli altri, chi si spaccia tuo amico e poi...
sono io. Sono Nico.
e voglio parlarvi di me.
Ascoltatemi, ve ne prego. O a nulla sarà servito.
a presto
deviantART
venerdì 16 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
ho letto tutto il blog..bellissimi post...davvero..grazie..per averli scritti. dentro quelle parole ho inciso un riflesso di me.....grazie...delle parole spezzate di dolore..vere e stupende per questo.ANGIE
Posta un commento